|
Ciao, ok, salvo la configurazione e imposto a default.
Il problema è che non ho un parametro che mi dice quanto voltaggio ha il processore.
Non posso tener fede a quelli di cpuZ o HWmonitor perchè appunto ho riscontrato che qualsiasi voltaggio io applico a bios, in questi programmi più di 1.1641 non sale.
Per il turbo in auto ho di base 3500, poi sui due parametri mesh è impostato a 3700 e 3900
Faccio copia e incolla di quello che ho scritto su un altro forum relativo a delle prove fatte l'altro ieri e ieri sera fino a oggi intorno alle 13
Ho riscontrato usando IntelBurnTest problemi di ram quindi presto compro altre ram.. Dovrò capire quali sono le migliori..
Le mie ram sono si in QVL ma per la serie Coffe Lake...
Dunque il problema dei Mhz e dei voltaggi erano dovuti al programma F-Stream tuning di ASrock, praticamente ti permette di gestire i parametri bios da windows, la cosa strana è che prende la priorità sul bios, ecco il perchè delle anomalie... disinstallato e ho risolto in parte, perche il voltaggio su ogni programma per monitorare, non cambia.
Confermo i problemi con le ram, quindi non ho potuto far tanto.
Ho impostato la cpu a 4500Mhz, load line calibration a 1, voltaggio (fix mode) a 1.800 anche se su cpuz più rimane sempre a 1,1641 e non so il perchè.
Ho stressato con IntelBurnTest 3 passaggi su 24gb di ram altrimenti crasha per via del problema riscontrato con le ram.
Ho fatto vari stres test con RealBench e tutto è andato bene.
Potenza 257 Wat
in IntelBurnTest il risultato è:
Tempo: 470.914
Speed (GFlops): 251.2501
Temperature dai 67° a 76° (il core più caldo)
Ho testato per 12 ore in game online con la rtx 2080ti al massimo della configurazione, ho avuto una chiusura del gioco improvvisa nell'entrare nel server, ma poi tutto è andato bene
L'errore a quanto ho letto è inerente alle direct-X.
Temperature dopo 12 ore in game da 59° a 65°
Temperature a normale utilizzo da 33° a 37°
Rimane il problema con Aida64, appena avvio il test stabilità, il pc si spegne, o meglio... monitor e periferiche
Mi rimane l'amaro in bocca per il problema dei voltaggi...
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502
Ultima modifica di Muy80 : 19-08-2019 alle 20:48.
|