Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113
Praticamente tutte le rog hanno di questi problemi, un mio amico ( nonostante il doppio bios ) è stato costretto a comprare il programmatore per una rampage extreeme perchè il bios gli si corrompe spesso ( e sostituito 2 main perchè pensava fosse difettosa)
|
allora son stato graziato da qualche divinità

, io avevo una asrock x79 extreme 4 o qualcosa del genere, decisamente inferiore a quella del tuo amico, con il 3930K portato anche a 4.5/4.6GHz per sfizio (in daily lo tenevo a 4GHz) e mai avuto problemi, e pensare che l'intero pc era usato tranne il case e l'h110gt, in ogni caso potrei capire se si fanno grossi casini in oc, ma non attivando semplicemente l'xmp come è successo ad un utente nel forum, cmq credo che sia semplicemente problemi derivati da bios troppo acerbi, anche perchè nessuno qui dentro è riuscito a far andare oltre specifiche di targa sti benedetti ryzen 3000, con il rischio di creare veramente casini
Quote:
|
la mia idea è che invece il silicio non sia granchè ed è quello il motivo per il quale i 3900x sono spariti, il bin per garantire certe frequenze deve essere più costoso del previsto...
|
credo anche io che la prox sfornata sarà migliore dei primi sample