View Single Post
Old 19-08-2019, 18:00   #48464
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Nel tuo post hai parlato di Asus, Gigabyte, Msi ed Asrock, non hai parlato del tal modello, del tal bios o della tale configurazione. Capisci bene che sono particolari fondamentali.
se devo stare a dire chi, cosa e come ha avuto i su detti problemi, credo che non basterebbe l'intero server di hwupgrade, ecco perchè si generalizza

Quote:
Fai sembrare problemi diffusi e generalizzati che secondo me, non sono tali.
ed invece si, sono problemi abbastanza diffusi se ti giri i forum e non ti fermi a guardare solo il tuo di pc, anch'io posso dire che tutto funziona alla perfezione, ma funziona perchè ho lasciato tutto a default ed ho appeso al chiodo l'idea di fare overclock, ma ti posso dire che già io ed altri 2 utenti con config simile alla mia abbiamo notato che, il pbo attivo è praticamente inutile, come fai oc da bios il vid si pianta a 1.1V rendendo instabile tutto

Quote:
Chiediti perché la maggior parte dei recensori non abbia rilevato questo genere di criticità con i bios o le ram xmp, fin dalle prime recensioni. Leggiti quelle di techpowerup o tweaktown, per esempio, ma ce ne sono altre. Va bene che hanno poco tempo a disposizione, ma certi problemi macroscopici, emergerebbero.
io le recensioni non le prendo mai per verità assoluta, già puzza il fatto che non menzionano praticamente mai il bios utilizzato o spesso non dicono in che condizioni hanno eseguito i test, basta vedere un paio di recensioni dove con il 3600 hanno ottenuto a default quasi 3800 punti in cine 20 e confrontarli semplicemente con gli utenti di hwupgrade e scoprire che mediamente si ottengono 3500 punti (chi + chi -), perciò 2 sono le cose, o noi siamo dei rinco o loro non ci dicono alcune cose importanti, poi se la vogliamo dire tutta, jayztwocent è stato l'unico a dire che sul primo bios asus della CH8 i voltaggi erano esagerati, hai sentito qualche altro recensore lamentarsene? non credo

Quote:
Comunque i bios corrotti per oc, magari anche beta, non sono una novità delle am4.
Capitano, trattasi di overclock e fuori specifica, non ci sono certezze
mai avuti di questi problemi così gravi da quando uso mainboard pensate per l'oc, sarà perchè ho sempre evitato le ultime gigabyte, ma con asus e asrock se faccevo cazzate era la main stessa che mi faceva apparire il simpatico avviso di "oc failed press f2 for ecc ecc"