Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Il local dimming è ottimo se ben implementato, purtroppo in alcuni casi può fare più danno che altro, però in linea di massima è indice di un'attenzione maggiore nella costruzione dell'apparecchio, poi male che vada si può disattivare solitamente. Tra i due prenderei l'LG, il Sony lo considererei solo se tu usi il MotionFlow pesantemente, in quel caso la Sony la fa da padrone, ma io solitamente preferisco tenerlo disattivato. Il MotionFlow (altri produttori lo chiamano MotionPlus o altri nomi) è un algoritmo che aumenta la fluidità dell'immagine inserendo fotogrammi che non esistono in quello che stai guardando. Molte volte però può dare quell'effetto cosiddetto soap opera, ti sarà capitato vedendo alcuni TV esposti nei centri commerciali, come se il film fosse stato girato con una videocamera amatoriale diciamo, Sony è al top nel campo e ha anche settaggi molto convincenti, tuttavia per me snatura comunque l'effetto originale voluto dal regista, per questo non lo considero molto quando compro un TV, tanto lo disattivo.
Il Q6FN (Q6FNAT è la sigla completa) è del 2018, ma rimane migliore di quasi tutta la gamma nuova del 2019, quindi un gran bel TV in assoluto. Rimane un altro pianeta rispetto al Sony XG83 o al Samsung SM8200, è tipo 10 volte superiore diciamo.  Dipende poi da come tu utilizzi il TV, se guardi soprattutto Digitale Terrestre un TV vale l'altro, se cerchi invece un TV per vedere film di livello e vuoi un'esperienza ottimale e simile al cinema (quindi al buio con luce bassa) il Q6FN è molto sopra gli altri due, possiamo dire che li asfalta senza troppi problemi. 
|
Ciao Noland chiarissimo...io nel pomeriggio vorrei concludere acquisto/prenotazione in magazzino presso expertone credo..
Un mio caro amico ha comprato un paio di mesi fa questo samsung UE50RU7400U.. Te o altri amici mi sapete dire qualcosa? Pare che samsung abbia anche il taglio da 50 e la cosa non mi dispiacerebbe.. Le mie misure dove inserire la tv sono 115L X 95 H X 56 P.
Siamo fermi a questi tre modelli 49SM8200PLA o stringa crescente di LG.
Sony KD-49XG8396( che parte come il più caro) o magari qualcosa della Samsung. Ditemi ragazzi che faccio controllare nel database a magazzino perché i prodotti in esposizione sono sempre quelli che loro vogliono che tu prenda...
Principalmente visione di film in blu-ray... Riproduzione di file in 4K MKV, con codec H264 e H265 e poi certamente la tv digitale per partite di calcio. Ho messo tutto in ordine di importanza.
Grazie raga... Davvero...