View Single Post
Old 19-08-2019, 12:35   #38992
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Si Sony non ha il local dimming confermo...E' così importante come caratteristica? Per quanto riguarda i samsung dovrei ricominciare l'analisi ex novo perchè nei negozi non li ho mai considerati Ho il terrore perchè un paio di colleghi dopo un paio di settimane con le ultime serie di qualche anno fa ebbero problemi con la scheda elettronica....
E se poi non avessero questo Q6FNA (è un modello 2019?) come mi devo regolare....

No comunque ogni vostro consiglio è oro colato per me....davvero molte cose mi sono sempre più chiare....

grazieeeeeeee!!!
Il local dimming è ottimo se ben implementato, purtroppo in alcuni casi può fare più danno che altro, però in linea di massima è indice di un'attenzione maggiore nella costruzione dell'apparecchio, poi male che vada si può disattivare solitamente. Tra i due prenderei l'LG, il Sony lo considererei solo se tu usi il MotionFlow pesantemente, in quel caso la Sony la fa da padrone, ma io solitamente preferisco tenerlo disattivato. Il MotionFlow (altri produttori lo chiamano MotionPlus o altri nomi) è un algoritmo che aumenta la fluidità dell'immagine inserendo fotogrammi che non esistono in quello che stai guardando. Molte volte però può dare quell'effetto cosiddetto soap opera, ti sarà capitato vedendo alcuni TV esposti nei centri commerciali, come se il film fosse stato girato con una videocamera amatoriale diciamo, Sony è al top nel campo e ha anche settaggi molto convincenti, tuttavia per me snatura comunque l'effetto originale voluto dal regista, per questo non lo considero molto quando compro un TV, tanto lo disattivo.

Il Q6FN (Q6FNAT è la sigla completa) è del 2018, ma rimane migliore di quasi tutta la gamma nuova del 2019, quindi un gran bel TV in assoluto. Rimane un altro pianeta rispetto al Sony XG83 o al Samsung SM8200, è tipo 10 volte superiore diciamo. Dipende poi da come tu utilizzi il TV, se guardi soprattutto Digitale Terrestre un TV vale l'altro, se cerchi invece un TV per vedere film di livello e vuoi un'esperienza ottimale e simile al cinema (quindi al buio con luce bassa) il Q6FN è molto sopra gli altri due, possiamo dire che li asfalta senza troppi problemi.

Ultima modifica di DakmorNoland : 19-08-2019 alle 12:40.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso