Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
bisogna vedere a cosa giocheresti? quanto vuoi spingere su filtri ed effetti grafici?
l'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle? che case usi?
cercheresti nel nuovo o nell'usato? se metti un'idea di budget sarebbe meglio xke anche 20-30 euro di differenza in piu/meno possono far cambiare le scelte
|
Ciao, l'usato lo prendo assolutamente in considerazione. Il case è un Cooler Master Elite 130. L'alimentatore ha intorno ai 4 anni di vita.
Considera che, lavorando in ufficio, non è una macchina che resta accesa tutto il giorno.
Difficile dire a cosa gioco, dipende dal momento, potrei giocare a tutto. Gioco solo in multiplayer quindi non dipende soltanto da me, ma posso anche scendere a compromessi (visto che sono abituato), quindi non devo vedere per forza anche i peli sulle braccia del tizio, purché riesca a giocare fluidamente.
Mi pare di aver capito, leggendo in giro, che oltre una RX 580 non conviene andare, considerando il FullHD. Vorrei capire, però, se una RX 580 (o una equivalente nVidia) verrebbe limitata dal resto dell'hardware e se potrei andare anche su un modello più basso.
Insomma, minima spesa possibile ma punto al divertimento piuttosto che agli effetti, non sono un gamer incallito.
Ti direi come budget 150 euro - flessibili comunque - ma non devo per forza spenderli per avere, a quella cifra, il miglior prodotto possibile. Anzi, la mia volontà è quella di spendere meno possibile purché riesca a divertirmi, anche perché il tempo per giocare non è più quello di una volta.
Ci tengo a precisare una cosa: per me sarebbe già ottimo se riuscissi a raggiungere quei 25-30 fps nei giochi. Oltre, è un di più.
Grazie.