Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Io qui la corrente costa 1/10 dell'Italia, siamo a0,02€ al KW... e poi ho pure i pannelli solari...
|
Anche meno di un decimo, rispetto al nostro costo è regalata.
Ma al di là della bolletta, visto che non ne farei un uso intensivo, c'è il fatto che il 3900x mi costa meno della somma 1920x+X399+heatsink TR4, atterra su un PC già assemblato ed è più performante generando meno calore, cosa che d'estate in mansarda è importante.
Quindi da quello che dici, Taichi + robusta e Asus con Bios migliore probabilmente, aggiungo io, con un maintenance dello stesso migliore nel tempo.
Ho da poco la Crosshair 6 su cui ho montato il 1700 riuscendo anche a recuperare il vecchio Thermalright Archon grazie ai fori per AM3 sulla mobo senza comprare adattatori.
Al prezzo a cui l'ho pagata nuova (135 spedita) è tanta roba, il Bios mi sembra complicato il giusto ed i VRM rimangono sotto i 50 con il 1700 carico @ 3900MHz e 28 gradi di stanza.
Ci prendo confidenza e poi ci monterò un 3900x, su Overclock.net c'è gente che lo ha già fatto senza problemi (motivo per cui ho proceduto all'acquisto).
Tempo libero permettendo, perchè appena riprendo a lavorare sarà un delirio ...