View Single Post
Old 19-08-2019, 10:17   #48417
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Si ma un consiglio, almeno mia fissazione personale, non fare oc o altro via software meglio alla vecchia maniera via Bios.
In genere avrei fatto così, ma il BIOS gigabyte è in piena beta (come un po' tutti gli altri) e soffre talvolta di blocco su OC che ti obbliga a riflashare al buio con la modalità qflash+, e siccome ho il pc in una posizione scomoda e va premuto un tastino sul pcb, ogni volta dovrei smontare mezzo mondo...

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
A me però con il vecchio ryzen di prima generazione se facevo oc con ryzen master la frequenza era variabile mentre ora con il 3600 se faccio oc con ryzen master la frequenza ed il voltaggio rimangono sempre al massimo
Ti segna sempre al massimo anche ryzen master? A me solo lui non lo fa, quindi ne deduco un bug.

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Eh ma infatti io ricordavo così, ma mi posso anche sbagliare, non uso Ryzen master da 2 anni (avevo il 1700 anche io)
Però allora la cosa strana è che all utente sopra invece la frequenza è rimasta variabile.
Non lo usi da tanto, non lo usi sulla cpu della discussione e mi dai indicazioni spacciandole per certe...

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Dipenderà dalla scheda madre forse
Non so, ad altri vi fa così?

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Di che problema parli?
Perche la maggior parte delle volte non è la scheda madre il problema, ma del proprietario che non la sa usare
Seriamente, rileggi i posts e anche il tuo, e poi rifletti se hai aggiunto qualcosa di utile alla discussione.