Quote:
Originariamente inviato da palarran
Da utilizzatore di Facebook e Instagram (ma quest'ultimo poco), concordo in pieno su Instagram e all'80% su Facebook.
Facebook è molto interessante se si entra nei gruppi giusti, poiché ha fagocitato i vecchi forum. Molto spesso infatti, vuoi per via della velocità delle risposte, delle notifiche migliori, per la velocità di caricamento di immagini/video, molti utenti preferiscono entrare in gruppi monotematici anziché nei corrispettivi forum.
Io gestisco un paio di gruppi da qualche migliaio di membri, uno generico per le action cam e uno specifico per le action cam di Yi Technology. Ho (abbiamo, I miei compagni di avventura ed io) anche il sito internet con disqus e in passato anche il forum: il forum l'abbiamo chiuso, data la quasi assenza di contenuti (che invece su Facebook abbondavano) e su disqus non c'è così tanto entusiasmo, soprattutto perché ci si commentano gli articoli più che chiedere un aiuto specifico..
Riassumendo: coi gruppi che trattano ciò che si ritiene interessante, si entra in un mondo magico iperattivo, per il resto per me è quasi inutile (ma lasciatemi qualche pagina di meme!)
|
Ah i forum, io sono talmente fuori dal giro dei social che ancora mi intestardisco ad utilizzarli... E non parlo solo di HWU che come solidità è una vera e propria perla rara ormai, bazzico ancora forum virtualmente deserti da almeno 5 anni nella speranza di tenerli in vita.
Quote:
Originariamente inviato da Therinai
Il "problema" è che si è perso lo spirito dell'identita digitale, della seconda vita online dove si ha un'altra identità, e dove non ci si chiama per nome ma con un nickname. Insomma la generazione "Nirvana" è andata, ora c'è la generazione dei geolocalizzati.
|
Verissimo, niente da aggiungere.
Quote:
Originariamente inviato da zbear
Uno strumento NON E' MAI buono o cattivo.
E' l'uso che se ne fa che qualifica chi usa uno strumento.
Una zappa serve a coltivare l'orto o ad ammazzare qualcuno, indifferentemente.
Quindi facebook o WA sono strumenti comodi in un uso corretto e cazzatelle in mano a gente idiota.
|
Insomma... Una zappa non ti spia, non vende i tuo dati a terzi senza che tu ne sappia nulla e non plasma le opinioni della gente con un disegno ben preciso... E Al contrario della zappa, i danni che un social può fare non dipendono solo da chi li usa ma spesso proprio da chi li crea e li controlla.