Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus
Beh ma questo penso sia chiaro a tutti qui, anche agli incapaci come me: come dice il nome CB è solo un bench, non certo un test di rock-solidità. E' un test per vedere chi fa di più, come prima c'era il P QUADRO 
No?
|
Ma non erano generalmente più forti gli Intel con il Super Pi ?
Vedo che la storia dell'utilizzo del CB come prima (veloce, approssimativa, da perfezionare in seguito) scrematura di un impostazione in OC è di difficile assimilazione per qualcuno che, magari mi sbaglio per carità, ho l'impressione non abbia mai fatto una riga di OC.
Proviamo a metterla così :
appena dopo aver applicato un nuovo set di impostazioni di OC si lancia, AD ESEMPIO, CB20 (che per la cronaca è abbastanza "bravo" da piantare tutto in un lampo se la stabilità non c'è) POI, se passa, si procede con altro, tipo Prime95, OCCT, IBT a piacimento.
Se sia CB20 che il resto dei test passano, si incrementa di nuovo l'OC e si ricomincia da capo, altrimenti si affina il setting corrente e si ritesta.
Quindi, perchè CB20 ? -> Risposta : perchè nel caso si pianta in fretta.
Basta CB20 da solo per certificare il RS ? -> Risposta : NO
Se una macchina non passa CB20 è RS ? -> Risposta : NO
Chi non è d'accordo con i punti sopra può ovviamente dissentire, magari se lo fa con spirito costruttivo indicando motivazioni e/o alternative tutti impariamo qualcosa di nuovo.