Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman
Esistono sia pistole che fucili da softair e usano tutti palline in plastica da 6mm con un peso che solitamente varia dai 0.2 ai 0.3 grammi.
Se fanno male da 10 metri dipende dalla potenza dell' "arma". Si passa dalle pistolette in plastica a molla, che hanno la potenza di un "pizzicotto", a fucili elettrici completamente automatici con gearbox in metallo che possono raggiungere anche 1joule di potenza, in tal caso a 10 metri ti resta il livido anche sotto la maglietta se non sei ben imbottito. Oltre il joule di potenza di solito non si va per motivi legali, in quanto verrebbero considerate come vere e proprie armi.
Non hanno comunque energia sufficiente a penetrare la pelle, a differenza invece di armi ad aria compressa di libera vendita che fanno uso di proiettili in piombo, e che possono anche superare i 7 joule. Ovvio che se ti beccano in un occhio sei fottuto in entrambi i casi.
|
grazie, buone info.
dai primi di maggio nutro (anche altri del palazzo) un bellissimo gattino che si è affacciato sotto la palazzina dove vivo.
questa mattina, verso le 9:30 sono sceso per nutrirlo e mi sono accorto di queste palline, raccolte tutte (22).
il gattino è arrivato con un occhio un po' lacrimante, ma non gli ho dato peso, anche se, da li a poco, avrei finito di realizzare cosa era successo.
salgo a casa e perlustro la veranda con l'idea che qualcuno ha preso di mira i gatti, infatti, come scritto sopra, da un vaso e da un tiragraffi ne saltano fuori altre 2.
in nottata (sicuramente dalle palazzine di fronte) qualcuno si è divertito a dare la "caccia" al gattino, e visto che il mio di casa si è affacciato, 2 colpi anche per lui.
stasera sono sceso per nutrire il gattino e ha un occhio gonfio con forte lacrimazione.
il BASTARDO ha fatto centro.
domanda:
se becco in flagrante questo grande uomo lo posso denunciare?