View Single Post
Old 18-08-2019, 19:53   #118567
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Di notte molte persone ancora oggi alle soglie del 2020 spengono i modem, pertanto la portante è normale che si alzi (cala l'effetto della diafonia). In altri casi invece la portante scende di notte a causa dell'umidità o dei disturbi elettromagnetici (illuminazione pubblica ad esempio, se i cavi scorrono molto vicini a quelli telefonici).
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nel mio caso punto più sull'umidità; l'illuminazione stradale è solo su un lato, mentre i cavi telefonici sono sull'altro lato della strada.

Probabilmente sempre dovuto alla lunga tratta aerea, riesco a "vedere" i temporali (anche molto lontani) da un improvviso aumento di CRC, ES e SES, che normalmente sono quasi nulli
Presente. Nel mio caso i disturbi durano circa 12 ore. Approssimativamente partono intorno alle 20-20.30 e cessano alle 8 del mattino circa. Anche nel mio caso l'illuminazione sta a destra e i cavi volanti del telefono a sinistra, ma sempre a sinistra passano sopra quelli Enel delle utenze domestiche (sono a distanza di un 150 cm poco più poco meno in alcuni casi) che evidentemente interferiscono con le frequenze del profilo 35b. Me lo facevo anche col 17a ma molto meno e non sempre. Da che ho fatto la 200 Mega in alcune notti perdo anche 35 mega di portante. Da 2gg inoltre ho notato un aumenti del valore INP dai classici 61 symbols che avevo sempre a 114 symbols.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso