View Single Post
Old 18-08-2019, 19:24   #48375
Juanito.82
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Nessuna storia, nessun smarrimento in bicchieri d'acqua, semmai è il contrario di quello che dici tu, se non passi neache un giro di CB20 è inutile anche solo pensare a test più impegnativi a lunga regimazione.

CB20 non è nulla di assoluto ma è uno dei mezzi veloci per capire se quello che è stato impostato ha speranze di essere stabile in high workload.

Link please, altrimenti è tutta aria fritta già in partenza e se poi non ci sono i numeri sulle schermate giuste è comunque fuffa.

Allo stato attuale si è già capito molto bene che il meccanismo in questione non funziona e se le cose rimangono così hanno semplicemente mentito spudoratamente.

Good luck
ci sono molti casi dove si è passato il test di cinebench e poi la macchina non era comunque stabile, hai compreso il contrario di quello che intendo dire, per me passare cinebench non dice nulla riguardo la stabilità della macchina, per questo lo considero perdersi in un bicchiere d'acqua.

per i link considera tutto aria fritta, se non sbaglio anche qualcuno che ha preso il 3800 su questo forum sta a 4.4 con circa 1.32 ma figurati se mi metto a cercare i post

non mi serve particolare fortuna per il mio acquisto, basta solo aspettare un po' di tempo, dato che posso tranquillamente aspettare.
che siano le prestazioni annunciate via bios o un discreto sconto perchè quelle prestazioni non vengono raggiunte, comunque ci guadagno.
e poi tempo di uno starnuto arriva il cyber monday che propone sempre offerte interessanti, chissà che nel budget rientri un 12 cores

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Lo sai cosa stavo ipotizzando?

Siamo a più di 1 mese dal lancio e la disponibilità di 3900X è a macchia di leopardo (ad essere ottimisti).
Se facciamo un confronto con Zen1000 all'uscita, è veramente imbarazzante, perchè dopo 1 mese di 1800X ne trovavi a iosa... mentre sto Zen2, seppur prodotto a 7nm (quindi una disponibilità doppia e più di core a wafer), ancora è in alto mare.

AMD potrebbe aver fatto la maronata di non riuscire a supportare un volume di vendita 3700X/3800X/3900X con una selezione di frequenza superiore a quella massima in targa.
Poi con il fatto di dover garantire volume a TR4 e Epyc per settembre, di certo non aiuta.
sicuramente la domanda non è coperta dalla capacità produttiva, almeno per il momento, si parlava di rese buone però mi sembra strano che nonostante dicessero di aver fatto un po' di scorta per il lancio, di 3800x (la selezione migliore tra gli 8 core) se ne sono visti pochissimi, mentre le altre cpu grossomodo si trovano, che stiano tenendo tutto per il 3950x?
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso