|
Ciao, grazie per il supporto.
Per l'upp immagini, avevo già provato la soluzione da te consigliata ma ho lo stesso risultato
Per l'OC...
Dunque, mi hanno consigliato di testare fino a 2.275
In automatico il valore che trovo su fix voltage è 2.100.. lo posso abbassare tranquillamente?
Ho provato a impostare così..
- CPU Configuaration -
CPU Ratio - all core
All Core - 45 (4500Mhz)
CPU Mesh Max OC Ratio - Auto - (non so cosa sia a cosa serva e come settarlo)
CPU Mesh Min Ratio - Auto - (non so cosa sia a cosa serva e come settarlo)
Flex Ratio - Auto - (non so cosa sia a cosa serva e come settarlo)
Intel Turbo Boost Technology - Enable -
Intel SpeedStep - Disabilitato -
Intel Speed Shift Technology - Disabilitato - (non lo conosco)
Intel Turbo Boost Max Technology 3.0 - (Disabilitato)
- Voltage Configuration -
CPU Input Voltage - Fixed Mode -
Fixed Voltage - 2.100 - (non ho mai provato a impostarlo di meno)
CPU Load-Line Calibration - Level2- (provero il tuo consiglio: Level 1)
Dram AB Voltage - 1.350 - ( specifiche Ram )
Dram CD Voltage - 1.350 - ( specifiche Ram )
Tutto il resto di questa sezione in automatico (peccato non capirci molto)
- Dram Configuration -
Load XMP Setting - XMP 2.0 Profile 1
BCLK Frequency - 100.0000
Dram Reference Clock - Auto - (non ho idea di come impostarlo)
Dram Frequency - DDR4-3600
Il comparto latenza tutto in automatico, se inserisco i valori che vedo a bios piuttosto che lasciare in automatico? (in passato l'ho sempre fatto)
- Chipset Configuaration -
Ho semplicemente impostato le generazione relativa ad ogni PCIe e disabilitato il VT-d, perchè ricordo che per l'OC lo si disabilitava..
Ieri sera ho fatto 2 cicli con Real Bech
Test passato con temperature massime intorno ai 70°... speravo meno
Ho passato tutta la notte a giocare con questi parametri e la RTX2080ti impostata al massimo, per testare la stabilità e le temperature.
Iniziato ieri sera alle 23 circa terminato stamattina alle 13 circa
Tranne una volta che, all'entrata del gioco (proprio alla connessione al srerver della partita) mi si è chiuso all'istante, per tutto il resto del tempo nessun problema, anzi mi è sembrato di giocare molto meglio anche se è difficile attribuire la cosa alla configurazione OC, visto che ho solo 4 mb di connessione e gioco sempre da schifo come se non fossi capace.. magari ieri notte nonostante i 4mb qualcosa nella linea è andato meglio..... bho, non saprei.
A fine gioco, alle 13 circa le temperature massime sul core più caldo erano intorno ai 66°/68°
Però ho riscontrato delle anomalie..
Dunque.. sono stato abituato che, se disabilito lo speedstep e le istruzioni C mi ritrovo i parametri delle frequenze e della corrente " fissi" per come io li ho impostati a bios
Mentre al contrario, con questi parametri abilitati giustamente, tutto si muove in base al carico di lavoro che la CPU affronta.
Ma nel mio caso non funziona cosi..
Che io abbia abilitato o meno questi parametri, i Mhz del procio rimangono fissi a 4500.. muovendosi di pochissimo in full ovvero da 45050 a 4568.. e questo movimento è repentino in test e i vari cores non si muovono assolutamente assieme, mentre a desktop fuori stress fa lo stesso in down 45050 - 4500 0 4498 più o meno.. però solo su alcuni cores mentre altri scendono per un istante anche a 1200Mhz..anche qui i cores non si muovono assieme, i voltaggi rimangono fissi a 1.161
Ho scaricato Aida64, ho provato il test stabilità del sistema ma appena clicco start il pc si spegne ma la mobo rimane accesa, i numeri sull'lcd iniziano a cambiare dandomi degli errori (credo) ma non so dove reperire la lista errori di questa mobo
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502
Ultima modifica di Muy80 : 19-08-2019 alle 13:04.
|