View Single Post
Old 18-08-2019, 16:04   #38986
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
LG 49SM8200PLA vs Sony 49XG8396 chi vince??

Questa tecnologia nano cell 2019 anche mi affascina, ...e il televisore è molto bello anche esteticamente.

Confrontando tecnicamente nelle specifiche tecnologiche più profonde e senza considerare modelli top di gamma...chi vince secondo voi?

Grazie ragazzi.....spero che questo confronto possa aiutare chi altri come me vuole mantersi sugli 800€.
Lascia perdere tutti i nomi altisonanti, che poi alla fine come diceva Janos sono solo trovate commerciali davvero poco utili.

Poi scusa che senso ha chiedere consigli, se ci imponi già i modelli che vuoi te? Non mi fraintendere sono entrambi due buoni TV, le immagini al centro commerciale sicuramente saranno ottime, quando poi lo guarderai al buio o con luce bassa capirai perchè ti sconsigliavamo gli IPS.

Comunque personalmente non prenderei nessuno dei due, poi scusa continui a non voler considerare i Samsung che in quella fascia sono i migliori. A sto punto davvero ti prendevi un NU8000 pagavi 200-300€ meno e avevi una qualità migliore, oppure un Q6FN se lo trovi a buon prezzo.

Secondo me non stai facendo un grande acquisto, in ogni caso tra i due io prenderei probabilmente l'LG visto che almeno sulla carta dovrebbe avere il local dimming e la parte smart con WebOS che è forse la migliore in assoluto. Il Sony oltre ad essere IPS, da quello che leggo non ha nemmeno il local dimming.

Ma Samsung non ne hanno proprio? Piuttosto fai un'estensione di garanzia (se hai paura che vada in pezzi dopo qualche anno) e via, ti pigli un Q6FN e tutti felici, in negozio non credo non abbiano nemmeno un Samsung, mi pare impossibile.