View Single Post
Old 18-08-2019, 15:48   #38985
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Cluster e in merito ai processori grafici e alle tecnologie utilizzate mi sai dire qualcosa?

Ad esempio la tecnologia Nano Cell di LG che interviene sulla lunghezza d'onda del colore rendendolo più intenso e "vero".Nano cell 2019 di LG o Triluminos di Sony.
Lo sai che questo è un difetto, vero?
Entrambe queste tecnologie sono solo un metodo per aumentare la resa cromatica dei TV LED tramite luce BLU e alcuni fosfori chimici, ma niente di fantascientifico.
Inoltre, qualsiasi tecnologia che interviene per cambiare l'intensità di colori/luminosità/altro è una altra rogna da grattare quando si dovrà andare a calibrare il Tv per renderlo adatto ad una fedele riproduzione di contenuti in cui questi fattori sono stati valutati bene all'origine, come nelle serie TV e, soprattutto, in ambito cinematografico. Ancora di più nel tuo caso, che lo userai con i BRay.
Per questo motivo preferivo i Panasonic di alta fascia, che offrono tale calibrazione dalla fabbrica.
I Tv con i sistemi di miglioramento per le immagini ed i colori sono una gioia per gli occhi in negozio, ma falsificano tutto, ed inoltre le immagini sembreranno assai smorte quando si dovrà spegnere tutto il resto.
Quote:
Oppure per esempio per la possibilità di riproduzione file .mkv in 4K il mio lettore bluray da unità esterna riproduce solo gli H264...leggo che LG riproduce anche gli H265. Tutte le tv si equivalgono su questà dinamicità di gestione file esterni? E' un aspetto che non ho mai considerato..
Ma anche lo stesso WebOS 4.5 vs Android 8 (consideriamo che ci collegherò cmq un box android esterno molto potente e farò gestire la parte multimedia a quest'ultimo) Dicono che WebOS sia un sistema operativo molto più potente e stabile....
Questo è vero, webOS è sicuramente migliore di Android come fluidità d'uso.
Per quanto riguarda la compatibilità con i formati video, tutto può essere risolto installando VLC direttamente sul TV.
Quote:
Quindi mi dici che è inutile soffermarsi riga per riga sulle tabelle tecniche delle 2 tv? Meglio un Processore 4K HDR X1™ della Sony oppure un Quad Core Processor di immagine LG....Le tecnologie HDR (HLG, HDR 10, HDR 10 Pro) sembrano equivalersi....così come i comandi vocali tramite telecomando....insomma ti renderai conto che è così dannatamente difficile scegliere...Per non parlare del reparto audio LG con DTS virtual X e Sony Con DTS Digital Surround con ClearAudio +...Aiuto!!!
Sono appassionato hardware è per questo che scelgo così nel dettaglio delle tecnologie utilizzate...Non la userò per giocare..mio fratello ha la ps4 in camera collegata ad un ottimo LG LD32 Series che rende al meglio nonostante non sia un full hd quindi penso non ci siano problemi....
Vedremo principalmente film (al massimo delle risoluzioni consentite)....Partite di Calcio....Formula 1....

Vi chiedo un ultimo aiutino in base a questi tecnicismi che davvero affascinano tutti noi....

Grazie
Hai ragione, le tecnologie HDR/HLG si equivalgono, ma per quanto riguarda l'audio, le differenze sono prossime allo zero, a meno che non usi un sistema audio esterno, ed in questo caso conteranno le caratteristiche tecniche di quest'ultimo (niente soundbar, prego, risparmiati questa fregatura, se proprio devi prendere qualcosa di piccolo, parti almeno da un Akai AKBT21 oppure un buon Yamaha MCR-B043, entrambi con connessione BlueTooth).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso