Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82
si parlo di test sotto cinebench ma state facendo tante storie per un test di pochi minuti utilizzato come riferimento per la stabilità di un sistema sotto overclock, onestamente mi sembra perdersi in un bicchiere d'acqua, è un test che non fa neanche alzare la temperatura dell liquido di un loop, ci sono test molto più indicativi e devono essere fatti con temperature liquido ormai stabilizzate.
|
Nessuna storia, nessun smarrimento in bicchieri d'acqua, semmai è il contrario di quello che dici tu, se non passi neache un giro di CB20 è inutile anche solo pensare a test più impegnativi a lunga regimazione.
CB20 non è nulla di assoluto ma è uno dei mezzi veloci per capire se quello che è stato impostato ha speranze di essere stabile in high workload.
Quote:
girando per i vari forum e credo anche qui (gli screen li guardo più o meno tutti quindi non ricordo di preciso dove) ho visto nei vari test a 4.4 un discreto numero di 3700X con tensioni da 1.35V in giù e 3800X da 1.325V in giù, da qualche parte c'era addirittura qualcuno con tensioni sotto 1.3V ma se non ricordo male aveva T-Ambiente sotto i 20°, ha un valore differente.
|
Link please, altrimenti è tutta aria fritta già in partenza e se poi non ci sono i numeri sulle schermate giuste è comunque fuffa.
Quote:
"up to 4.75" invece è da capire per bene, .snip
|
Allo stato attuale si è già capito molto bene che il meccanismo in questione non funziona e se le cose rimangono così hanno semplicemente mentito spudoratamente.
Quote:
io invece punto a fare un sistema con obiettivo la massima stabililità con gli overclock automatici quindi ben dissipato (ad aria) non dovrei avere problemi a farlo lavorare per ore,
|
Good luck