Quote:
Originariamente inviato da kobane
quello che ti vorrei chiedere riguarda la qualità dei materiali impiegati per lo chassis, in quanto a me seve che sia migliore rispetto alla media anche a scapitop della dotazione... infatti il pc mi deve durare almeno 3 anni (tempo minimo previsto per la laurea) e non vorrei che usandolo troppo si rompa.
|
Capisco le tue preoccupazioni, ma non sono un veggente!
A parte gli scherzi, la qualità delle plastiche mi sembra buona ed il telaio abbastanza robusto (a parte per ciò che già ti ho detto), ma devo ammettere anche che le cerniere dello schermo non sono molto rigide, hanno un po' di "gioco": lo schermo balla un po' se il piano d'appoggio è instabile e, quando lo apri, devi forzarlo un po' oltre l'inclinazione desiderata. Del resto per mettere perfettamente d'accordo leggerezza e robustezza ci vorrebbero materiali di prima qualità, ed il prezzo salirebbe...
Quote:
|
inoltre, ho letto da qualche parte che il touchpad è plasticoso... è vero?
|
Non mi sembra, anzi mi ci trovo davvero bene: è leggermente ruvido (il che lo rende molto piacevole al tatto) ed i tasti rispondono bene (anche se, essendo un Synaptics, è completamente configurabile ed i tasti non li uso quasi mai).
Quote:
|
per il resto mi piace di brutto il design, hai mica qualche foto?
|
Effettivamente l'estetica è di certo uno dei suoi punti forti! Piace molto anche alle ragazze...
Mi dispiace, ma non ho una macchina digitale, altrimenti ti mandavo qualche foto, ma in rete penso se ne trovino molte. Ad esempio, prima di comprarlo, trovai un sito orientale che lo recensiva: ovviamente non si capiva niente, ma le foto erano molte, ricche di particolari e ad alta risoluzione. Purtroppo non ne ricordo il nome, ho cercato anche un po' ma non l'ho ritrovato...