Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio
Purtroppo non ho lo spazio nella parete attrezzata per un 55 pollici... Riesco a malapena (con giusti 5cm di scarto in lunghezza) ad inserire un 49 pollici... Altrimenti sicuro sarebbe stata più semplice la scelta.
Dai però definire un XG8396 niente di che mi sembra eccessivo.. È cmq un televisore di 800 euro 
Poi se il confronto è con dei top di gamma da 2000 euro ti posso seguire...
Con Samsung non mi fido tantissimo.. So di TV che hanno dato problemi con la scheda dopo appena una settimana di utilizzo... Sarà che ho sempre avuto Sony e come ti dicevo la mia Bravia di 13 anni fa funziona ancora e non accenna a perdere neanche un colpo.. Si tratta solo di un adeguamento tecnologico per le varie periferiche e anche per godere a pieno di un lettore blu-ray che al momento non riesce a dialogare con lo schermo di output tagliando le frequenze al 720p..
Grazie cmq per i tuoi consigli 
|
Vabbè anch'io sono sempre stato per Sony, però non è che puoi fare una scelta solo per fedeltà alla marca. Sui Samsung ti posso dare ragione, perchè effettivamente ultimamente la qualità costruttiva non è al top, però calcola che va anche molto a fortuna, c'è gente che ha avuto gli stessi problemi su Sony ed LG e magari invece sui Samsung non hanno mai avuto problemi. Non è tanto per dire, ma già un NU8000 è meglio di un Sony XG8 quindi, che senso ha prendere un TV che costa di più ma ti da di meno. Idem per il Q6FN che potrebbe essere una scelta migliore.
Comunque a sto punto allora prova a vedere se trovi un XG9005 da 49", il pannello non è lo stesso del 55", ma comunque sempre meglio dell'XG8.
Non è per dire però se quelli di rtings hanno dati solo 6 su 10 nella visione di film (che per come la vedo io è la funzione principe di qualsiasi TV) all'XG8 un motivo ci sarà e 6 è abbastanza impietoso per un TV, che come ricordavi tu giustamente costa la bellezza di 800 euro!!
Per questo ti consiglio di prendere altro. La scelta ce l'hai tra XG9005 oppure Samsung Q6FNAT (mi raccomando da non confondere con il Q6F del 2017, che comunque ora dovrebbe essere quasi introvabile). Tieni presente che il Q6FN è decisamente superiore al Sony XG8 in tutti gli aspetti, specie visione di film che è importantissimo come aspetto. Unica pecca è la mancanza del jack 3.5 per le cuffie come su tutta la gamma QLED di Samsung peraltro.
Tra l'altro il Q6FN da 49" ti costerebbe anche decisamente meno degli 800€ che vai a spendere per il Sony. Te lo dico da fan di Sony, ultimamente sotto la serie 9 non sta facendo bene, quindi o spendi 1000€ oppure Sony la lascerei stare al momento.
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio
È un cavo che ha circa 10 anni.. Sicuro che può gestire il 4K  Esiste qualche sigla sul cavo stesso che mi può aiutare in tal senso? Sono i classici cavi neri HDMI più buoni di gomma... Ora vedo che i nuovi sono tutti calzati..
Come posso fare nel caso per vedere le differenze tra un nuovo cavo e il mio? Help
Grazie mille... Siete di una assistenza unica ragazzi. 
|
I cavi HDMI sono tutti uguali fino al 4k, forse ci sarà un cambiamento con l'8k, più che altro bisogna vedere se il cavo HDMI che hai comprato tu 10 anni fa era di buona qualità o una cinesata, che magari con i 4k potrebbe dare problemi. L'unica è provare.
Comunque esistono solo due cavi HDMI, quelli scarsi e non affidabili e poi i cavi seri High Speed, se il tuo è certificato High Speed sei a posto. Le scritte che mettono sui cavi tipo 1.3b o 1.4 o 2.0, sono solo marketing per vendere. Quello che invece fa è la marca, perchè se compravi un cavo originale G&BL o Sony anche 10 anni fa, rimarrebbe comunque migliore di qualsiasi cavo 2.0 o altro che ti spacciano al centro commerciale, che poi come dicevo esiste solo la classificazione "High Speed" tutto il resto non rientra nello standard approvato dal consorzio HDMI e sono sigle completamente inventate!
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90
Preso il panasonic grazie mille ...giovedì entrerà a casa nuova . Per sfruttare al massimo la ps4 e tv devo prendere u cavo hdmi diverso ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
I cavi HDMI per ora sono tutti uguali, l'unica certificazione è la dicitura "High Speed" che sfortunatamente non viene quasi mai utilizzata, ma bensì si preferisce mettere 1.3, 1.4, 2.0, ecc. per cercare di vendere sempre nuovi cavi a chi non se intende. Quello che conta è solo la qualità costruttiva del cavo, ad esempio cavi G&BL e Sony e altri di marca hanno una qualità costruttiva 100 volte superiore a certe cinesate vendute al centro commerciale.
Quindi il tuo cavo salvo fosse di pessima qualità, funzionerà senza problemi.