View Single Post
Old 17-08-2019, 15:04   #38969
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quello di cui parli è il local dimming, che si potrebbe tradurre come retroilluminazione locale, in sostanza la retroilluminazione è divisa a zone e può accendersi o spegnersi totalmente in ogni area indipendentemente dalle altre, quindi dove c'è il nero i led vengono spenti al 100%. Tuttavia sui pannelli IPS per quanto il local dimming aiuti, non si avrà mai un nero come su un VA.



L'ideale sarebbe prendere l'XF9005 55" che ti segnalava in offerta mr.cluster. Gli altri sono TV più scarsi, l'XG8396 non è niente di che come anche la serie XG85xx, basta vedere le valutazioni tutt'altro che eccelse su rtings. Piuttosto non ti converrebbe prendere un Samsung Q6FN dell'anno scorso? Dovresti trovarlo a prezzi buoni e avresti una qualità superiore nella visione di film e videogiochi.

Per il resto la scelta migliore è quella indicata da mr.cluster andando sull'XF9005 che a quel prezzo è difficilmente superabile. Tra l'altro essendo 55" avresti pannello migliore dei tagli 49" dove ormai purtroppo mettono pannelli più scarsi.
Purtroppo non ho lo spazio nella parete attrezzata per un 55 pollici... Riesco a malapena (con giusti 5cm di scarto in lunghezza) ad inserire un 49 pollici... Altrimenti sicuro sarebbe stata più semplice la scelta.
Dai però definire un XG8396 niente di che mi sembra eccessivo.. È cmq un televisore di 800 euro
Poi se il confronto è con dei top di gamma da 2000 euro ti posso seguire...
Con Samsung non mi fido tantissimo.. So di TV che hanno dato problemi con la scheda dopo appena una settimana di utilizzo... Sarà che ho sempre avuto Sony e come ti dicevo la mia Bravia di 13 anni fa funziona ancora e non accenna a perdere neanche un colpo.. Si tratta solo di un adeguamento tecnologico per le varie periferiche e anche per godere a pieno di un lettore blu-ray che al momento non riesce a dialogare con lo schermo di output tagliando le frequenze al 720p..

Grazie cmq per i tuoi consigli
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso