View Single Post
Old 16-08-2019, 16:29   #38951
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ragazzi come da titolo a breve dovrei scegliere una nuova televisione.
Non a caso vi ho scritto dopo 13 anni di Sony Bravia....
La mia scelta è fortemente influenzata dall'ottima riuscita di questo televisore ancora in HD Ready che ha circa 12-13 anni ed è ancora perfettamente funzionante in tutte le sue parti.
Per una serie di limiti tecnologici/estetici che non vi sto qui a raccontare vorrei cambiare (anche se ancora devo capire questo sony che fine farà...e vorrei anche su questo un consiglio dato che gettarlo mi sembra pura follia )
Ora il mio occhio nelle famose catene di elettronica ricade sempre su Sony....ho notato che parliamo di 4/5 modelli in media...rispetto ai 30/40 di Samsung...Lg e via dicendo....è solo per una questione di richiesta di mercato?
I Sony costano in media al pari delle caratteristiche 300€ in più circa rispetto alla concorrenza...ne vale davvero la pena??
Dato che il ciclo di vita del prodotto negli anni si è notevolmente abbassato vi chiedo...l'elettronica Sony è ancora la migliore??
I modelli che mi hanno colpito al momento in ordine di scelta (vorrei max un 49 pollici) sono i seguenti:

Sony KD-49XF8096 €699,00
Sony KD-49XG8377S €799,00
LG 49SM8200 €679,99
LG 49UM7100 €499,00

Lo metto da parte dato che è un 55 e dovrei vedere se ci entra sulla parete attrezzata:

Sony KD-55XF7596 €749,00

Penso che XG sia il modello più nuovo corretto?? Cambia molto rispetto ai modelli precedenti??
Per quanto riguarda LG non avendo una stringa crescente ma tutte diverse sono davvero confuso....alcune volte sulle tv ci sta scritto "2019 New" e solo da quella riesco a distinguere...Insomma ragazzi mi affido completamente a voi.
Unica cosa oltre la qualità dei pannelli che davvero mi interessa è che sia presente l'uscita ethernet per collegamento diretto al router (non sono molto per i collegamenti wifi nonostante abbia diversi access point con connessione elevata)

Grazie mille in anticipo!!!!!!
Non so se il pannello del 49XG8377 sia IPS o VA.

Nel dubbio suggerirei di acquistare il Sony 49XG8396 che, invece, sembra abbia pannello VA.

https://www.sony.it/electronics/tele.../xg8305-series

Considerando gli altri televisori che hai citato (tutti con pannello IPS) invece il migliore a mio parere è l'LG 49SM9200 con pannello Nano Cell e dotato del miglior O.S. al mondo: il webOS 4.5 (con il telecomando puntatore in dotazione).

https://www.lg.com/it/tv/lg-49SM8200PLA-tv-led

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso