Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it
Per i ricambi auto e' illegale, infatti, ma li' hanno perso una causa...
|
Infatti scaduta la garanzia i tagliandi di solito li faccio io, rivolgendomi al meccanico solo per quelle cose di cui non sono sicuro / preferisco non fidarmi
Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Stessa risposta di cui sopra, oltre al fatto che venderti i pezzi ti autorizza implicitamente a fare da te, e se fai danni poi - come sopra - loro non vogliono sentire lamentele - o class action.
|
Infatti io non pretendo assolutamente che poi mi venga riconosciuta la garanzia dato che ci ho messo le mani.
Chiedo solo di poter acquistare ricambi certificati, sia quelli prodotti da Apple sia quelli prodotti da altre case. In tal modo si creerebbe più concorrenza e chi non si rivolge ad Apple potrebbe comunque ottenere un ricambio di qualità senza finire nei "cinesoni".
Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Il discorso è che "decente" è soggettivo; su un telefono che costa come un iPhone 49€ sono sicuramente meno del 10%: voler pagare batterie di qualità (e devono esserlo: se non lo sono te le devono sostituire gratuitamente) a prezzo cinese da Apple è inverosimile.
|
49€ sono sicuramente un prezzo accettabile, ma se andiamo sulle batterie dei MacBook la situazione cambia.
Per farti un altro esempio, giusto ieri mi hanno regalato un iPod classic da 160 GB con la batteria morta che volevo provare a sistemare per curiosità. In apple mi chiedono qualcosa come 171€ mentre sul www trovo la batteria non originale a 12€. Secondo te cosa farò?
Quote:
Originariamente inviato da calabar
Per come la vedo io posso anche essere d'accordo che una riparazione presso un centro non ufficiale possa far decadere la garanzia del prodotto, ma qui si sta andando ben oltre: la mancata segnalazione del livello di carica della batteria è una evidente perdita di funzionalità che compromette l'usabilità di un dispositivo per altro perfettamente utilizzabile.
Il proposito mi sembra abbastanza chiaro, rendere le cose difficili a chi non passa per i loro centro d'assistenza, un vero ricatto nei confronti dei clienti.
|
Concordo, è proprio questo il punto, non nascondono il livello di carica (per fortuna) ma lo "stato di salute", cosa che trovo comunque scorretta.