Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/
Per quanto mi riguarda tutto questo dovrebbe essere illegale.
Se ne sono in grado, perché devo pagare qualcuno per farmi sostituire la batteria del telefono?
|
Se ne sei in grado puoi cambiarla tranquillamente. Il punto è che loro ti vendono un pezzo unico, che garantiscono funzioni correttamente con il loro componenti. Quando tu metti qualcosa che non fa parte di questo insieme hai cambiato le specifiche e a questo punto ti assumi le responsibilità: loro più che giustamente non vogliono sentire "l'indicatore di batteria sbaglia/la batteria non tiene la carica/si gonfia/il telefono è esploso". Se tu affermi di essere in grado allora diventano fatti tuoi.
Quote:
Perché non possono esistere batterie "certificate" prodotte da terzi, come per i cavi?
|
Presumibilmente perché un cavo è un oggetto a sé stante, che puoi togliere e mettere quando vuoi, al contrario di una batteria; ma che non vogliano certificare batterie di terzi è insindacabile, evidentemente non rientra nel loro business.
Quote:
Perché non mi vendono i pezzi di ricambio?
|
Stessa risposta di cui sopra, oltre al fatto che venderti i pezzi ti autorizza implicitamente a fare da te, e se fai danni poi - come sopra - loro non vogliono sentire lamentele - o class action.
Quote:
La batteria del mio 6S è ancora l'originale, preso un mese dopo l'uscita, e con più di 1200 cicli di carica. Se vogliono farla sostituire da loro che lo propongano ad un prezzo decente; certo 49€ sono già meglio dei 99 precedenti
|
Il discorso è che "decente" è soggettivo; su un telefono che costa come un iPhone 49€ sono sicuramente meno del 10%: voler pagare batterie di qualità (e devono esserlo: se non lo sono te le devono sostituire gratuitamente) a prezzo cinese da Apple è inverosimile.