View Single Post
Old 15-08-2019, 13:57   #8
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda tutto questo dovrebbe essere illegale.

Se ne sono in grado, perché devo pagare qualcuno per farmi sostituire la batteria del telefono?
Se ne sei in grado puoi cambiarla tranquillamente. Il punto è che loro ti vendono un pezzo unico, che garantiscono funzioni correttamente con il loro componenti. Quando tu metti qualcosa che non fa parte di questo insieme hai cambiato le specifiche e a questo punto ti assumi le responsibilità: loro più che giustamente non vogliono sentire "l'indicatore di batteria sbaglia/la batteria non tiene la carica/si gonfia/il telefono è esploso". Se tu affermi di essere in grado allora diventano fatti tuoi.

Quote:
Perché non possono esistere batterie "certificate" prodotte da terzi, come per i cavi?
Presumibilmente perché un cavo è un oggetto a sé stante, che puoi togliere e mettere quando vuoi, al contrario di una batteria; ma che non vogliano certificare batterie di terzi è insindacabile, evidentemente non rientra nel loro business.

Quote:
Perché non mi vendono i pezzi di ricambio?
Stessa risposta di cui sopra, oltre al fatto che venderti i pezzi ti autorizza implicitamente a fare da te, e se fai danni poi - come sopra - loro non vogliono sentire lamentele - o class action.

Quote:
La batteria del mio 6S è ancora l'originale, preso un mese dopo l'uscita, e con più di 1200 cicli di carica. Se vogliono farla sostituire da loro che lo propongano ad un prezzo decente; certo 49€ sono già meglio dei 99 precedenti
Il discorso è che "decente" è soggettivo; su un telefono che costa come un iPhone 49€ sono sicuramente meno del 10%: voler pagare batterie di qualità (e devono esserlo: se non lo sono te le devono sostituire gratuitamente) a prezzo cinese da Apple è inverosimile.

1