View Single Post
Old 08-08-2019, 01:04   #5928
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da finalfantasy7 Guarda i messaggi
Salve cercavo una stampante laser migliore sul mercato che abbia anche fax e scanner da usare pure con cellulare mio budget Ŕ sui 350 o 400 poi volevo sapere sono nocive alla salute le laser e che pericoli si ha di salute grazie Salve.
Innanzitutto se sei un fumatore o fumatrice la cosa non ti interessa, visto che l'ambiente in cui vivi Ŕ giÓ parecchio tossico e la presenza della stampante Ŕ virtualmente irrilevante.

Sul punto: questo Ŕ un articolo del 2015 di una assicurazione sul lavoro svizzera (SUVA)
https://www.suva.ch/it-CH/materiale/...per-la-salute/

Sono 13 paginette e le puoi leggere da solo, non serve che faccia il sunto.
Ovviamente si riferisce ad uffici ed ambienti di lavoro.

Io personalmente ho sempre voluto una laser e non mi sono interessato molto alla cosa.
Su internet i soliti fissati di diete, esperti di medicina (senza magari neanche aver mai messo piede in una universitÓ) citano la formazione di formaldeide...ma insomma, se Ŕ vero, e se Ŕ vero anche oggi, bisogna vedere le concentrazioni.
Comuque su questo punto magari ascolta altre voci.

Personalmente mi trovo molto bene con la HP m281fdw. Nota che, come molte nella sua fascia di prezzo, ha il fronte retro in stampa ma non da ADF, ovvero non in copia (sul vetro) e non da scansione dei fogli messi nel caricatore superiore.

Considera poi che i toner non originali sono pi¨ propensi a rilasciare polveri, visto che sono rigenerati/ricaricati, e poi questa serie HP ha un nuovo tipo di toner che fonde a temperature minori ed ha altre particolaritÓ (vedi Jetintelligence), ma questo aspetto riguarda le tue tasche e il tuo modo di intendere ed usare la stampante.

Ultima modifica di kliffoth : 01-09-2019 alle 02:50.
kliffoth Ŕ offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso