Quote:
Originariamente inviato da antonio2010
Salve,
Da qualche giorno sto pensando di sostituire il mio SSD da 250 con un più performante SSD Samsung M.2 da 500 o da 1 Tera.
Come si legge in firma la mia scheda madre non è predisposta per tale operazione e avrei pensato di adottare un adattatore da inserire nello slot libero PCIEX.
Volevo sapere, prima di spendere soldi magari inutilmente, se l'operazioone è fattibile e se il boot e il sistema operativo (W7 ultimate 64) riconosceranno il tutto all'accensione.
Grazie
|
Secondo me boot da pci-express non lo fa. Prova a vedere se nel BIOS/UEFI c'è qualche voce a riguardo.
Secondo me è meglio se prendi 2 dischi SSD SATA e fai un RAID, se vuoi migliorare le performance. In alternativa puoi usare il tuo attuale disco SATA per fare il boot del sistema e poi il disco dei dati sul modulo M.2.