View Single Post
Old 06-08-2019, 16:46   #47398
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
la rilevazione della temperatura serve all'algoritmo del turbo (perchè è uno dei fattori di riferimento) e per valutare lo stato (potendo intervenire con i sistemi di protezione o regolare le ventole):
è decisamente logico che venga preso a riferimento sempre e comunque il valore più alto fornito dai vari sensori, lo trovo più logico e sensato che non apporre un offset su altre letture o veder crashare la configurazione per mancato intervento dei sistemi di protezione poiché "si stava pilotando in automatico le ventole in funzione di un altro valore".
ciao Gioz,
non era una notizia delle ultime 1-2 settimane che il nuovo agesa/bios/drivers non rilevava più la temp max ma quella media di "zona"/core/... ?
non credo che mi stia confondendo con un' altra cpu.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso