Quote:
Originariamente inviato da x_term
Io ho tre linee di cui ho la gestione e ti posso dire che rispetto alle vecchie 30/3 (ma anche chi poi non ha mantenuto la opzione 100, č la nuova antenna a 28GHz) soffrono molto meno della congestione, tutte le BTS dove c'č la 100 sono anche collegate direttamente in fibra.
Rallentamenti non ne ho mai visti, un po' la sera ma parliamo di 80/10 su 100/10. Su una delle linee ho una media di 600-700GB al mese (ma pochissimo p2p) e non ho mai osservato tagli di banda come sulla 30.
Diciamo che č principalmente streaming video, videosorveglianza, due server dietro. Sono soddisfatto anche del routing, onestamente Eolo č molto buona, hanno una buona capacitā a Milano al MIX (non come su TIM, ho un sito di un azienda che deve fare VPN verso la sede centrale con TIM appunto e nel traceroute si vede che va fino a Francoforte per scambiare con TIM il traffico...)
|
Potresti fare per curiositā, sempre se hai tempo, un traceroute verso questi server che ti scrivo sotto.
Ero curioso di vedere il routing di NGI\Eolo ad oggi, non si sa mai che in qualche zona dove il cavo arriva male possa provare ad attivarla. Oltretutto č pure partita la loro offerta in FTTH OpenFiber. anche se per adesso solo in alcune cittā della Lombardia.
I server di cui volevo vedere un traceroute sarebbero questi:
gamesnet.it
kqi.it
8.8.8.8
proserve.nl
xch.nl
i3d.net
xs4all.nl
sl.ru
superhost.cz
hetzner.de
intergenia.de