Quote:
Originariamente inviato da demon77
"rifare" mi pare una stupidaggine.. ciò che è fatto è fatto. Poi, mio parere personale, non è il top ma neanche merda.. non è certo come le ultime due puntate della serie originale di Evangelion che se avevo trale mai gli autori gli cavavo un occhio.
Credo che la vera ragione sia il fatto che l'hype era talemte elevato che dare "soddisfazione" a tanta aspettativa fosse semplicemente impossibile.
Detto questo, delle critiche le ho anche io.. tipo la tanto attesa battaglia coi non morti. Dopo sette stagioni non puoi liquidare tutto in una puntata per giuta buia pesta.
Ciò che mi da fastidio davvero è che c'erano mille questioni aperte che meritavano di essere raccontate e chiuse come si deve.. in sostanza c'er materiale per una stagione da dieci puntate più altre dieci.
Il vero scempio è stato voler chiudere a tutti i costi con solo SEI misere puntate. 
|
il punto è che sia Martin che la HBO stanno ed hanno lucrato il più possibile sulla serie. Perfino gli attori che alla prima stagione erano biotti una puntata si e due pure con progredire delal popolarità hanno imposto paletti alla produzione. I romanzi sono molto più espliciti e la serie ha deluso perchè non solo non ha risolto le mille questioni aperte, ha anche cambiato parecchi threads (brienne ad esempio), senza contare le puttanate inattendibili tipo grey worm che ficca josnò in cella sebbene abbia ucciso la regina oppure il nord che mantiene l'indipendenza. ma scherziamo gli altri 6 regni (in primis Dorne) invece accettano passivamente che uno se ve vada, senza contare che manco i draghi ci sono più alla fine a tenere il regno unito. e le stagioni che durano anni ed anni? Martin ha promesso una spiegazione in ADOS ma speravo la serie tv desse una anticipazione.
Io spero ancora che quel rimabito grassone di Martin non schiatti prima di finire la saga, ma scrive altre cose (vedasi fire and blood che vuole fare diventare una trilogia) piuttosto che finire ASOIAF. lasciamo poi perdere la traduzione italiana che è pure pietosa, ma lui scrive proprio bene, deve solo darsi una mossa.