Quote:
Originariamente inviato da gherf
Per l'installazione nella 503, in realtà, se ne hai bisogno solo 1, ci sta tranquillamente purché non ci sia un ammasso di cavi all'interno e lo puoi installare appoggiandolo alla base della 503. Se ne devi comandare 2 o 3, puoi installarli nella cassetta di derivazione o in un altro punto, purché tiri 2 cavi dal pulsante alla posizione dell'installazione (il ritorno di lampada e il comando dell'interruttore).
ps non lavoro x Shelly
Andre
|
Hai detto niente.
Una 503 libera da cavi, sopratutto se hai dentro 3 frutti, è quasi impossibile da avere, ecco che come dicevo il problema principale e ficcarci dentro lo Shelly.
A quel punto iniziano le problematiche...devi aprire scatole di derivazione, fare i cablaggi ecc ecc... tutte cose che con queste placche ti eviti e non stravolgi l'impianto.
Per questo chiedevo che senso logico potessero avere gli Shelly messi a confrontato con prodotti simili a Iotty (non lavoro neppure io per la Iotty sia chiaro).
Si, alla fine il risultato che ottieni è identico. Ma nel caso degli Shelly si perde il senso di rendere smart un interruttore visto che spesso, per farlo, devi seguire i vari cavi, aprire scatole di derivazione e mettere le mani dove normalmente le mette un elettricista esperto.