Quote:
Originariamente inviato da macs311
Yennefer è brutta perché il personaggio lo è prima di cambiare con la magia. l'attore di The Witcher ci prende parecchio, e anche Siri che giustamente è solo una bambina. non so cosa vi sareste aspettati di più, a me è sembrato veramente bello (ed ero convinto sarebbe stato una cacata).
comunque si ispira più ai libri che ai videogiochi, perciò i fan dei soli secondi potrebbero trovarsi in difficoltà
|
Il mio problema in questo trailer, al di là della scarsa attinenza "fisica" dei vari personaggi (operazione che non ha nulla a che fare con la parte artistica dell'opera, ma solo atta a creare polemiche attorno al discorso razziale e il "political correct"), è che mi sembra un guazzabuio con frasi ad effetto e scene piene di effetti speciali con nulla di concreto e di spessore dietro.
Viene presentato come un prodotto maturo e rivolto ad un pubblico adulto (l'ha detto la stessa produttrice), ma a me pare una sorta di action di serie B privo di qualunque mordente, con il solo scopo di "entusiasmare" sul momento ma senza niente dietro. Tanto fumo e niente arrosto.
L'ho sentito paragonato a Games of Throne... ma al di là delle scene violente e la visione esplicita di corpi nudi e scene di sesso, quella serie ha un intreccio, una sequenza di dialoghi e una profondità nei vari personaggi che ti fa capire come gli elementi che cogli di primo acchito sono all'interno di una struttura complessa e ben definita.
Il trailer di TW mi ha lasciato la sensazione che ci siano gli stessi elementi di contorno (violenza, effetti speciali, frasi ad effetto... probabilmente anche qui sesso e corpi nudi a profusione) che però rimangono li da soli, finendo per diventare quindi gli unici protagonisti. Quindi una serie con un guscio del tutto vuoto all'interno. Ho paura che ci si stia basando unicamente sul successo dei romanzi e dei videogiochi per monetizzare. Se non fosse per la "presunta" presenza di certi contenuti vietati ad un certo pubblico, potrebbe essere una serie adatta ai ragazzini.
Spero vivamente di sbagliarmi, ma quella è l'impressione che mi ha dato. Poi certo, rimane un'impressione, quindi conta quasi zero.