Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn
Dai per scontato che ce ne siano due
L'esempio del sordo è un esempio estremizzato.
Che un qualcosa possa essere utilizzata male o per scopi di dubbia integrità non vuol dire che quella cosa sia sbagliata. E di esempi nella storia ce ne sono molteplici.
E poi non mi sembra che questo kit sia dotato di un inibitore di pianto 
Il bambino piange comunque, quello che fa è avvisare il genitore.
Ripeto, anche dal mio punto di vista è inutile, ma per me è inutile anche una protesi al braccio, una poltrona che ti aiuta ad alzarti, un montascale e così via. Non per questo sono cose inutili per tutti o chi le ha inventate è un idiota.
Infondo la tecnologia serve per rendere la vita più adagiata, poi se c'è chi la usa nel modo sbagliato non vedo perché ne debba risentire chi potrebbe trovarla utile.
|
si sono anch'io per il progresso tecnologico, ma in questo caso non ci siamo.
non mi devi fare un dispositivo che mi avverte quando il pannolino inizia a bagnarsi, ma quando il bambino inizia a piangere.
non cè nulla di male nel pianto di un bambino, anzi è un atteggiamento che ci portiamo avanti da sempre (e non solo noi umani).
creare una o più possibilità ,attraverso la tecnologia, che può influire negativamente sul pianto di un bambino come forma di comunicazione non è una tecnologia da promuovere.
non è che dobbiamo sbavare per ogni nuova tecnologia. alcune possono e devono essere bocciate.
sinceramente temo di più chi potrebbe trovarla utile una tecnologia simile.
e ripeto, per i non udenti (entrambi) si possono sviluppare altri dispositivi.