View Single Post
Old 15-07-2019, 09:37   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Sai a cosa giocherebbe? Su che monitor?
Il resto del pc? Budget max?
Sì se non ha fretta a può aspettare e vedere come si stabilizzano i prezzi visto che parliamo di tutte cose appena uscite sul mercato
Ciao Celsius, l'amico ha un i5 4690k overcloccato a morte, 16gb di ram e un enermax platimax da 38.900 watt
giocherà ai soliti sparatutto e MMO

Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Una RX5700 shappire viene 360€ spedita
Una RTX 2060 super Gigabyte viene 430 € spedita

Costa 70€ in più ma è esattamente il divario prestazionale che c'è tra le due...
La 2060s "stock" va sicuramente meglio di una 5700, il modello custom aumenta ulteriormente il divario.
Inoltre, come rumorosità e temperature siamo messi decisamente meglio sul modello custom nvidia.
Al limite avrebbe senso una 5700XT a 450€, ma non con quel dissipatore...
Bisogna aspettare modelli migliori...
boh io ne ho visti di test, fatti da siti di informatica ma anche comparative su youtube.
se 70 euro rappresentano il vero divario, facendo una proporzione matematica la 2060 super dovrebbe andare un 18% in più della 5700, ma non è così. Già la recensione di questo sito ci dice che tra le due schede c'è solo un 2-3% di differenza a favore delle rtx, se poi con il restante 16% ci devo pagare il ray tracing
comunque con 400 euro personalmente preferirei una rx5700xt
E te lo dico da grande affezionato di Nvidia, anche se ho appeso per sempre il pci express al chiodo e uso l'integrata dell'i7.
Sulla maggiore rumorosità delle Radeon con dissipatore stock hai anche ragione, ma ho dubbi sul fatto che scaldino di più della controparte verde, o almeno così ho potuto riscontrare nelle 1000 recensioni che mi sono visto.