View Single Post
Old 13-07-2019, 09:35   #1
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
MacBook Air o MacBook Pro

Carissimi, in sintesi sto valutando l’acquisto di un nuovo portatile Apple (vi risparmio li motivi per cui mi occorre Apple ma diamoli per acclarati).
Ora: a me il portatile serve per scrivere in mobilità quando mi capita di essere fuori studio. Deve quindi entrare nello zainetto, pesare il meno possibile, avere una ottima autonomia, un buono schermo di dimensioni accettabili.
Mi serve per scrivere e gestire files word, pdf e tab di safari in multi scrivania.
Ora, la mia idea abbastanza convinta è il nuovo Air che:
- ha buona autonomia;
- ha un buono schermo;
- pesa discretamente poco;
- costa meno degli altri.
Modello 128 GB tanto non mi serve grande spazio e non mi serve nè processore wow nè tanto meno scheda video wow.
L’unico dubbio potrebbe essere sui 16 Gb di ram proprio per una questione di longevità è solo perché mi rendo conto che più si va avanti e più i browser internet diventano esosi, così come i pdf, ma tant’e, penso che ad oggi non mi servano affatto. Mdirete: ok hai deciso, allora?
Allora ho letto molto spesso che converrebbe spendere 200 euro in più (300 ormai) e prendere un pro.
Però, a mio avviso:
- la potenza in più non mi serve;
- è più pesante;
- ha meno autonomia;
- costa di più.
Ha uno schermo più colorato e più luminoso, ma quello dell’aur Mi pare si difenda bene ormai.
Che faccio?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso