Quote:
Originariamente inviato da oxidized
Non ho mai detto che intel presenterà i 10nm ad ottobre, ho detto solamente che le prossime CPU di intel desktop consumer saranno i 10nm.
|
E io ti ho risposto che non sarà così. Comunque a prescindere, per essere chiari, non è una gara e di certo non lo è tra me e te. Il 9900KS è un trick del marketing Intel: domandati perchè dall'annuncio (fine Maggio 2019) alla disponibilità annunciata (ottobre 2019) deve passare così tanto tempo per una CPU che è identica al top di gamma già in commercio, fatta eccezione per il boost clock all core che sale di 300 MHz? Se fai silicon binning arrivi a quella tipologia di CPU senza particolari problemi già ora. Non è un nuovo package, non è una nuova architettura: sono 300 MHz in più quando spingi tutti i core al 100%.
La risposta alla domanda è legata alla necessità per Intel di annunciare qualcosa che fosse d'effetto al Computex prima dell'annuncio di AMD delle soluzioni Ryzen (infatti AMD keynote il lunedì, annuncio di Intel domenica sera). Del resto in Intel dietro questa mossa c'è Jon Carvill, direttore marketing ex AMD, ex ATI ex GlobalFoundries, ex VIVO, Ex Facebook che conosco da moltissimi anni e che è molto, molto bravo in queste cose.
Vogliamo fare una previsione? A ottobre il 9900KS di fatto non sarà sul mercato. Ci sarà altro, magari anche (o solo?) nel settore HEDT.