View Single Post
Old 10-07-2019, 14:54   #7835
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Questo discorso è vero in parte.
Se su 10 server vai al massimo su 2 e sugli altri stai a 600M (per esempio), potrebbe dipendere dall'hardware che stai usando (combinazione ONT-Router-Scheda di rete).
Non necessariamente la colpa è della tua connessione o del server.

Quindi, che la linea sia comunque "ok" siamo d'accordo, che stia effettivamente dando il massimo in ogni circostanza, questo non è detto.
Dopo aver fatto svariate prove con 5 FTTH ti dico che meglio non dare troppe cose per scontato.
E' questo che non riesco a capire. Nel mio caso con 2 ftth sui server di Milano non raggiungo mai il massimo della velocità a parte Warian e un altro paio con Tiscali. Con Vodafone non ne parliamo nemmeno. Credo che ci sia da aggiungere anche una questione di instradamenti e dorsali, anche perchè di test hardware ont router ne ho fatti anche io. Mi manca solo qualche router di alto livello Asus o Netgear. L'unica cosa positiva è che con Tiscali finalmente ho un ping degno di una FTTH 4ms su Milano.

Ultima modifica di Vinsent : 10-07-2019 alle 15:02.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso