View Single Post
Old 09-07-2019, 10:08   #16
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
penso che il top sia avere la TB con il tasto ESC
i tasti funzione non credo torneranno e magari qui e in altri forum c'è chi è pieno di shortcut su quei tasti ma realisticamente non credo che siano così popolari, tenendo presente che cose come volume, luminosità ecc. si possono fare anche con la TB

io per un periodo ho avuto il MBP come unico Mac e devo dire che i primi tempi dopo essere passato al Mini in ufficio mi veniva da usare la TB in alcuni casi, perché ad esempio nell'ambiente di sviluppo avevo stop e play del debugger nella TB e li trovavo più comodi dell'equivalente shortcut da tastiera

inoltre noi magari siamo abituati a digitare senza guardare, ma per chi è meno esperto e guarda la tastiera avere la TB può essere parecchio comodo
per dire su pycharm il supporto alla tb è arrivato relativamente poco tempo fa, quindi si ci sono alcune cose che possono essere utili, il problema è che quasi nessuno ci sta investendo, neanche Apple ci crede più di tanto, poteva fare la nuova magic keyboard con tb e Touch ID, invece ancora nulla dopo 3 anni e un modello nuovo (la wireless con tastierino numerico)

1