|
Mah, puoi provare ma non credo che ti cambierà molto. E' poco probabile che abbiano ridotto le portanti dal momento che il cablaggio in fibra dovrebbe essere predisposto già per il terabit e di più. Casomai, l'aumento delle attivazioni fà aumentare il rumore sui cavi in rame tutti infascettati insieme e ne diminuisce il segnale. Se questo fosse realistico (e probabilmente lo è) cambiare operatore sulla stessa tratta non ti servirebbe allo scopo di avere maggiore velocità.
Puoi invece fare un ragionamento in base al servizio fornito per il prezzo pagato: se la fastweb o la vodafone ti fanno pagare meno a parità di servizio fai il passaggio. Se ti fanno pagare meno e ti fanno andare meno, beh, valuta se ritieni opportuno.
Se ne fai una questione di velocità pura, capisci bene che sei in una situazione dove non ci uscirai mai, che potrà solo peggiorare fino all'avvento della FTTH.
Prova a valutare anche eolo o altri operatori simili con un contratto professionale. Fra le due FTTC o Fibra mista radio, la seconda è in sviluppo e "continuamente" potenziata, la prima è morta e solo di passaggio per la vera FTTH.
__________________
System Failure
|