View Single Post
Old 03-07-2019, 14:41   #96
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io qua invece vedo una certa disconnessione dalla realtà.

L'alta domanda di cui parli non esiste, le vendite di questa generazione nVidia sono sotto le stime e il motivo sono i prezzi ancora alti, non più giustificati dalla carenza di schede a causa del mining.

Il prezzo è stato tenuto alto perchè abbassarlo avrebbe significato vendere l'eccedenza accumulata con la scorsa generazione a prezzi troppo bassi (nVidia con il minimg è stata molto più ingorda e meno prudente di AMD), e avendo sperato che il periodo mining avesse abituato gli utenti a prezzi assurdi se la stanno tentando. E non gli sta andando benissimo, ma pur di non svendere stanno tenendo duro, del resto è una fase transitoria.
visto che si parla di realta, ultimo trimestre:

nVidia

2 Miliardi fatturato
358 milioni di utile
-72,36% utile anno su anno
-31% fatturato anno su anno

AMD

1,3 Miliardi di fatturato
38 milioni di utile
-68,33% utile anno su anno
-23% fatturato anno su anno

ora, visto che AMD sta vendendo come il pane RYZEN ed EPYC, a meno che AMD i soldi delle GPU non li stia incassando in nero, non mi sembra che nVidia stia andando "male" da sola è, mi pare che sia il mercato GPU ad andare "male" per il dopo mining.....

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Non basta essere in verde per essere in salute e si può essere in salute anche andando in perdita per decine di anni.

Ciò che conta sono le prospettive per i prossimi mesi. Una flessione del 40% nel settore gaming è un grande problema.

Con il lancio di queste due gpu e un successivo ammortamento dei prezzi nei prossimi mesi Nvidia potrebbe tranquillamente risalire.

O forse vendere ancora meno visto che chi voleva Turing magari lo ha già preso o aspetta comunque qualcosa di più veloce e/o conveniente.
la flessione l'ha avuta anche AMD in egual misura, ha solo RYZEN che sta COPRENDO; se avessero le trimestrali separate vedresti numeri ben peggiori.

Ultima modifica di AceGranger : 03-07-2019 alle 14:47.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1