Quote:
Originariamente inviato da stefano192
Ok grazie
Sì quello ok, però volevo capire appunto la differenza tra tutti quei modelli
Boh per il dissipatore penso che un 50€ all'incirca ce li spenderò. Voglio qualcosa di silenzioso e che mi garantisca ottime temperature (soprattutto di estate visti i tempi che corrono  )
Tanto bene o male è un componente che compri e poi non dovrai cambiare fino a chissà quando, salvo problemi legati ad usura (?) o difetti del modello, quindi spenderci su un 20-30€ in più non è un problema.
(Inteso tipo comprarne uno da 30 o uno da 50-60).
Adesso per il mio i7 920 ho un hyper 212 Evo mi pare, e ho dovuto impostare la ventola in silenziosa dal bios, perché se no fa un rumore assurdo (penso si sia rotto il cuscinetto(?) o robe simili, perché mettendoci giusto una goccia di olio, non lo fa più).
|
Dipende cosa cerchi troppo generico
Una cosa è dire "overclock e silenzioso" che si fa con meno un'altra è dire "grande overclock e silenzioso inudibile" e lì si arriva a qualsiasi prezzo finché non ne trovi uno zero rpm

ovviamente insieme ad altri bei soldi per il resto (ventole di qualità a rumore minimo te le sparano una ventina d'euro come niente).
E chiaramente cosa devi raffreddarci, un 3600 non è un 3950X, dove magari un dissipatore passeggia col 3600 va in difficoltà col 3950X
questi dei risultati con uno da 40 euro dual fan da buon rapporto qualità-prezzo. Test su i7-3930K a 3.8 + spinto a 4.4