Quote:
Originariamente inviato da Gigibian
...
Come ho detto prima, il gamecache semplicemente indica che "TANTA CACHE aiuta nei giochi". Solo questo.
|
Sì, credo intendiamo la stessa cosa infatti.
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo
...
"AMD ha migliorato anche le cache, rendendole più intelligenti e andando a rinnovare la gerarchia. Non solo c’è un raddoppio della cache complessiva, che AMD chiama GameCache, ma il supporto anche a nuove istruzioni (CLWB, WBNOINVD, QOS) e una riduzione della latenza.
In tema di cache L3, questa serve ancora come victim cache per i dati della cache L2. E benché la cache più ampia aumenti leggermente i cicli di latenza, è proprio la sua capacità a compensare le perdite."
Spero sia 'bbastanza chiaro di cosa si stia parlando.
ATTENDIAMO I BENCH ufficiali (in religioso silenzio aggiungerei) o limitiamo le sciocchezze a riguardo.
|
Sì, decisamente chiaro. Avevo già letto, ma no ricordavo bene.
Mie considerazioni:
AMD mi sembra abbia sempre usato la L3 come sorta di victim cache, quindi in maniera esclusiva rispetto la L2, mentre Intel il contrario se non erro.
Mentre la L1 credo sia inclusiva con la L2, anche perché essendo la L1 molto piccola a sto giro.
Credo comunque permanga una vera victim cache da qualche, di solito full-associative, ma che non abbiamo specifiche dettagliate a riguardo.
Alla fine tutti sti numeri sono come i gigahertz ecc, sono solo numeri. I giudici veri saranno solo i vari benchmark, quindi concordo pienamente, aspettiamo ste benedette recensioni