Quote:
Originariamente inviato da twistdh
beh avere il disco pieno non aiuta di certo, ma c'è da capire cosa effettivamente rallenta il tutto: se la cpu sta al 100% vuol dire che è lei il collo di bottiglia (dubito visti i programmi usati), se la gpu è al 100% è lei (anche qui, dubito fortemente visti i prog usati)...se la pressione della ram non è elevata allora non è lei il problema (controlla in "monitoraggio attività" nella sezione "memoria", se la pressione è elevata allora rallenta, specie se il disco è pieno).
sostituire il disco al tuo mbp è molto costoso quindi meglio esserne sicuri che sia lui l'imputato, ma di solito il disco pieno non rallenta più di tanto: semplicemente da errori se si vogliono scrivere dati per cui non c'è spazio sufficiente. mi è capitato di montare un video con final cut per qualche settimana in cui sull'ssd da 1TB era disponibile meno di 1GB: tutto funzionava normalmente ma non ci potevo caricare sopra quasi nient'altro (ed avendo ram a sufficienza non veniva usato come swap dal sistema così ho potuto lavorarci lo stesso)
|
molto costoso? in base alle mie ricerche non posso spendere piu di 400 euro per un ssd da 500gb, meglio che spenderne 3000