Discussione: SSD Mac pro
View Single Post
Old 02-07-2019, 11:35   #7
giucento
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh avere il disco pieno non aiuta di certo, ma c'è da capire cosa effettivamente rallenta il tutto: se la cpu sta al 100% vuol dire che è lei il collo di bottiglia (dubito visti i programmi usati), se la gpu è al 100% è lei (anche qui, dubito fortemente visti i prog usati)...se la pressione della ram non è elevata allora non è lei il problema (controlla in "monitoraggio attività" nella sezione "memoria", se la pressione è elevata allora rallenta, specie se il disco è pieno).

sostituire il disco al tuo mbp è molto costoso quindi meglio esserne sicuri che sia lui l'imputato, ma di solito il disco pieno non rallenta più di tanto: semplicemente da errori se si vogliono scrivere dati per cui non c'è spazio sufficiente. mi è capitato di montare un video con final cut per qualche settimana in cui sull'ssd da 1TB era disponibile meno di 1GB: tutto funzionava normalmente ma non ci potevo caricare sopra quasi nient'altro (ed avendo ram a sufficienza non veniva usato come swap dal sistema così ho potuto lavorarci lo stesso)
molto costoso? in base alle mie ricerche non posso spendere piu di 400 euro per un ssd da 500gb, meglio che spenderne 3000
giucento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso