View Single Post
Old 02-07-2019, 09:28   #19
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2078
Capisco le ragioni, ma la soluzione é ridicola. Il rumore é sempre stato uno (spesso sgradevole) effetto collaterale della tecnologia. Ora che possiamo farne a meno, lo introduciamo artificialmente?

Poi perché deve avere un suono simile a quello di un'auto a combustione? Ci siamo abituati all'uso degli euro, ci abitueremo anche ad un eventuale nuovo rumore, magari progettato per essere facilmente udibile a breve distanza, ma per non generare caos.

Non lo so, mi pare una cosa ridicola. É per quanto riguarda i non vedenti: con tutto il rispetto, ma sono una percentuale minima della popolazione, ha senso costringere milioni di veicoli a generare rumore per questo? Non sarebbe meglio puntare su altre tecnologie, come la frenata automatica, o anche dispositivi indossabili in grado di riconoscere l'arrivo di un veicolo? Immaginate una cintura con sensori collegati allo smartphone, e una app che tramite auricolare segnali i pericoli. Non sarebbe decisamente meglio di qualche milione di auto che fanno fracasso con la molletta e la carta da gioco?
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1