Quote:
Originariamente inviato da demon77
Non costa niente ma se puoi fare a meno è meglio. Specie se ti capita di farlo spesso.
Io ad esempio faccio sempre una vasca di foto per lavoro (avanzamneto lavoro, dettagli tecnici e via dicendo).
Quando torno in ufficio le scarico via rete locale usando il wifi direttmante sul mio pc, ma per farlo devo comunque fare la ricerca, trovare il pc, fare il login di rete e poi fare taglia-incolla dei file che mi servono.
Ninente di terribile ma una scorciatoia non mi dispiacerebbe.
|
ci sono tante app, che farebbero al tuo caso, prova wifitransfert, praticamente il tuo smartphone diventa un server web dove poter attingere ai file da qualsiasi pc della rete attraverso il browser, oppure l'app Computer che ti apre un "esplora risorse" sul telefono dover poter accedere a delle cartelle condivise da altri pc in rete, la login del PC va messa solo la prima volta. Ma ce ne sono una mare, basta trovare quella più adatta al proprio utilizzo.
Per le Foto puoi anche usare l'app Foto, non è immediata, ma fai l'upload sul cloud appena fatte le foto e poi vi accedi da chrome con il PC e te le ritrovi