View Single Post
Old 30-06-2019, 22:33   #11
enricobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 395
Ho fatto qualche ulteriore ricerca e ho provato a stabilire la tipologia di alcuni componenti ma avrei necessità prima di tutto di verificare la scelta e poi ricevere qualche suggerimento su marca / modello migliore per il mio caso specifico.


CPU Intel i7 9700k perché ho letto che Intel sarebbe migliore per Photoshop.

MOBO: chipset Z390, quale marca modello migliore di altri per una fascia di prezzo compresa fra 150 e 200 euro ? Asus / Asrock / Gigabyte / Msi o che altro ?

RAM: da stabilire marca e modello adeguato al resto della configurazione. Incerto fra 16 o 32 gb, dipende dalla spesa complessiva, naturalmente meglio 32 gb se me lo posso permettere e a meno che non sia suggerito di destinare risorse ad altri componenti.

VIDEO: qualche marca modello migliore di altri per una Nvidia GeForce GTX 1660 ? Evga / Gigabyte / Msi / Asus o che altro ?
In realtà sarebbe utile una Nvidia Quadro per il monitor 10 bit che ho già disponibile ma temo sia fuori budget. Oppure invece potreste suggerirmi una Quadro economica comunque migliore della GeForce 1660 oltre che indispensabile per il monitor 10 bit ?
Inoltre, è comunque semplice collegare porta DVI-D 10bit del monitor con la porta display della scheda video senza perdita di qualità ?

PSU: 650w sono sufficienti o pure troppi per questa configurazione? 80+ Gold Evga / Seasonic / Enermax o che altro ?

COOLER: per quanto riguarda questo componente non ho neppure provato a capire quale potrebbe essere il tipo modello adeguato per la configurazione.


Ho anche provato ad aumentare un poco la cifra disponibile che al momento sarebbe più o meno compresa fra 1100 e 1200 euro, ma naturalmente si tratta pure di capire e dunque chiedo a voi altri più competenti se i componenti scelti sono effettivamente adeguati al resto della configurazione e agli scopi previsti, dunque se per qualche componente sarebbe meglio passare a modello e tipologia superiore o sarebbe anche possibile scendere di livello per risparmiare. C'è qualche componente sul quale potrei anche risparmiare oppure invece qualche altro per il quale sarebbe meglio spendere un po' di più?

Grazie,

Enrico
__________________
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro

Ultima modifica di enricobb : 01-07-2019 alle 08:08.
enricobb è offline