Quote:
Originariamente inviato da emanuele83
no no il problema del particolato è risolto con il DPF e l'NOx è risolto con l'ADblue. ergo perchè non fare ibridi plug in diesel? o a gas? c'è un problema di fondo e parecchio non quadra.
http://theconversation.com/fact-chec...rol-cars-76241
senza contare che altre tecnologie sono disponibili e mai entrate in produzione (2005 BMW turbosteamer https://en.wikipedia.org/wiki/Turbosteamer)
ripeto: la politica non fa niente e l'elettorato se ne sbatte perché i veri problemi sono quelli come la sea watch 3 che entra a lampedusa. Tra 50 anni saremo al limite dell'estinzione. La prossima guerra mondiale si combatterà per l'ambiente non per l'economia.
|
I problemi sono quelli. L’automotive non lo è, e le diesel moderne probabilmente inquinano meno dell’elettrico, ad oggi. In più si parla anche di metano per le Diesel, se si vogliono abbattere ulteriormente le emissioni.
Ma ah già tu devi essere uno di quelli che hanno avuto una vita facile, come quella mentecatta tedesca, e che per questo aiutano gli altri. Eccetto che aiutano dei clandestini a violare le leggi europee e a gravare sulle tasche e sulle società dei cittadini europei, in particolare quelli più in difficoltà. Alla faccia dell’aiutare gli altri. Questa gente andrebbe spedita in Afganistan col passaporto revocato.