io ricordavo 70° ma non ricordo se era per i samsung o per un'altra marca
e comunque se il disco viene davvero usato (ovvero ambiti professionali) si scalda in fretta
poi ovvio che se lo si usa in ambito domestico per windows-office-web-giochi è chiaro che lo si sfrutta per una frazione delle sue possibilità e quindi non scalderà mai fino al throttling
ma a quel punto davvero uno si chiede il perchè dello sbattimento di soldi, driver, boot di windows per avere un aggeggio tecnologico (nuovissimo per carità) che però non si sfrutta
aggiungo che guarda caso però tutti i produttori per i nuovi nvme pcie4 presentati al recente ces hanno creato la propria shell di dissipazione
in quanto all'utilizzo, io rientro tra quelli che utilizzano cpu e gpu al 100% fisso costante, al momento ho solo un 4core/8th ma penso che tra un mese con le recensioni dei nuovi ryzen farò più di un pensiero alla sostituzione del pc, magari un 12core/24th
ssd? ah già, pur utilizzando il pc al 100%, le prestazioni del disco nel mio caso sono ininfluenti. Quindi rimango come sono: niente nvme, che tanto anche ora il programma che sfrutta cpu-gpu risiede sul meccanico
quando consigliate un nvme a prescindere valutate anche il percorso che devono fare i dati da elaborare
perchè se a monte (origine) o a valle (destinazione) del nvme ci sta un normale hdd meccanico, i tempi di copia da nvme a hdd e viceversa saranno sempre condizionati dal hdd
ciao ciao