View Single Post
Old 23-06-2019, 09:03   #42378
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Un PBO più allungato in frequenza ma su meno core per star dentro il TDP.

E fino a qui ci siamo.

Poi quello che viene in OC viene, ma per me si dovrebbe essere molto al di fuori dell'efficienza. Cioè, dati a caso, un 3950X @4,2GHz/4,4GHz su tutti 8 core in 200W ce lo posso anche vedere, il che non sarebbe manco male Vs 12/14nm, però penso che forse in 140W a 4GHz ci starebbe, secondo me non vale la candela in RS/DU.
il PBO supera le specifiche base, quindi se a default hai un picco ipotetico di 80W, attivando quello sei capace che il processore per darti 15% di prestazioni in più arrivi ad un picco di 96W per esempio...ma quello è normale esattamente come lo sarebbe passare da [email protected] a [email protected] (esempio esagerato in cui per +25% prestazioni hai un contributo dinamico sul consumo pari a +92%).
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Stavo riguardando le slide del computex e amd come gaming principalmente parla di 3700x e 3800x, potrebbe essere che il 3900x avendo 2 chiplet abbia latenze più alte?
secondo me dipende solo dal fatto che sono i due prodotti proposti nella fascia di prezzo del 9700K che al momento è spesso considerato il processore di riferimento per il gioco dato che va praticamente come il fratello costando meno e credo performi circa al meglio in quelle condizioni bassa risoluzione/alto refresh che useranno relativamente in pochi ma fan parlare tutti.
non mi aspetto che 3900X e 3950X siano meno performanti (almeno non significativamente), secondo me han solo diversificato in fase di presentazione.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso