Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
Non so essere ottimista..
Una volta compravi una cosa ed era tua.. adesso ti dicono che è un servizio e lo devi pagare ogni mese per avere la stessa cosa ma pagando sempre..
Una volta avevi dei soldi tutti tuoi ed eri felice.. li avevi in tasca e capivi che valore avevano e cosa potevi farci
Adesso ti dicono che devi smaterializzarmi e darli ad altri che sanno come gestirli al tuo posto è che al posto di averli tu è più sicuro che siano in internet in una blockchain che non puoi controllare e dove possono sparire per un bug..
Le auto sono un servizio
Le case diventeranno servizi etc
E tutto d’un colpo saremo utenti di un servizio e non più uomini e donne che vivono una vita ma che pagano un servizio per poter vedere la vita dche altri hanno programmato per noi
Boh.. sarà che sono vecchio ma quando ho iniziato a programmare anni fa non credevo che i pc sarebbero stati la nostra prigione..
Non riesco ad essere ottimista se penso che le multinazionali vogliono trasformare le nostre cose in servizi da pagare a vita
|
Interessante osservazione una tendenza...
Noi rimaniamo ancorati all'atavica idea che solo lo Stato "stampa". Uno Stato che non conia non è più uno Stato e delle corporation che immettono denaro mirano a guadagnare valore istituzionale. Ormai gli Stati sono diventati dei servizi delle banche private e noi la merce di scambio. Il minibot potrebbe essere un segnale che le cose possono cambiare.