View Single Post
Old 19-06-2019, 15:46   #5
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ha dell'incredibile se si pensa ai lustri di consigli, avvertenze e allarmi in tal senso.
puoi essere prudente come vuoi, ma quando sei in un paese in cui ricevi 3 telefonate al giorno dai call center e per ogni cosa, perfino le card delle raccolte punti, pretendono che tu dia la tua mail... mettici pure che per fare quattro spicci non rispettano la tua privacy e si svendono interi pacchetti di nominativi certi a pochi euro, poi tu ti vedi la casella in cui su 20 messaggi 18 sono spam e phishing...
c'è poco da fare se non inasprire le pene per i provvedimenti sul non rispetto della privacy.

ogni 15 minuti ho un messaggio sulla posta (mannaggia alle notifiche push!) ed una volta è profumeria web, l'altra medicina web o sennò la banca vattelapesca di turno che ti dice che ti stanno congelando il conto corrente che tu non hai mai avuto su quella banca e tutto perchè i tuoi operatori primari danno in mano i tuoi dati privati ad agenzie di call center che poi se li rivendono tranquillamente senza fregarsene di nulla, tanto se li denunci già sono chiusi.
ora dimmi come posso risalire a quale call centre mi ha svenduto i dati privati se il tutto parte da almeno 4 operatori sacrosanti (telefono, gas, luce, cellulare) che lavorano insistentemente in questo modo.

è il sistema che è marcio...
in altri paesi gli operatori sono costretti a chiederti esplicitamente il consenso via lettera cartacea e possono usufruire (a tempo, massimo un anno) della tua fiducia solo se gli rispondi con distinta cartacea, quindi, in pratica non possono sfruttare e non hanno nessun tuo dato sensibile oltre a quelli di fatturazione e quando li affidano a terzi te lo devono anche scrivere ed informarti, ogni volta.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1