View Single Post
Old 19-06-2019, 14:08   #41
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
vuoi altro esempio.. abbiamo 5 office in ufficio e ci vanno benissimo per quello che facciamo.. alcuni sono del 2013 altri più recenti del 2016.. adesso pensavamo di fare un aggiornamento e prenderne 3 nuovi per delle nuove funzionalità in excel.. ci hanno detto che ci conviene office 365 pro per noi che con un modesto canone mensile spenderemo meno..

ora.. se penso all'office 2013 che in 6 anni ho pagato una volta sola (550 euro se non erro) e penso ai 72 canoni mensili.. mi viene il terrore..

idem per i pc.. il pc che uso io in ufficio è il più recente e ha 2 anni alcuni pc in ufficio hanno 5 anni.. alcuni monitor che abbiamo in ufficio (i 24") hanno 7-8 anni..

perchè devo affittare un servizio quando in realtà lo uso molto più della durata teorica del bene ?..

automobile ? la mia automobile ha 6 anni e 180 mila km e ho finito di pagarla l'anno scorso.. la terrò ancora per 120 mila km pari ad altri 3 anni .. il noleggio a lungo termine ? nei 9 anni sarebbe costato quasi il doppio..

ci sono sicuramente casi in cui conviene pagare il servizio (scarso uso del bene o bene non durevole) ma per il resto pagare una cosa e poi non doverci più pensare è la cosa più bella.. se vado via in agosto e non faccio niente non pago niente.. il fatto di pagare per avere un servizio è una cosa che mi uccide.. abbiamo disdetto molte cose che avevano un canone proprio perchè hanno un costo anche se non si usano..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1